CASACLIMA


Una CasaClima è un edificio caratterizzato da un'elevata qualità costruttiva, che garantisce alte prestazioni in termini di risparmio energetico e di comfort abitativo. Questo significa avere caratteristiche climatiche invernali ed estive di massimo benessere, un continuo ricambio d'aria, un ottimo isolamento acustico e l'assenza di muffe attraverso il minimo dispendio energetico possibile, ottenendo grandi vantaggi in termini economici, ambientali e di qualità della vita.

Tali risultati sono perseguibili attraverso un corretto isolamento dell'involucro, una perfetta tenuta all'aria, dall'eliminazione dei ponti termici, una progettazione ottimizzata ed accurata degli impianti ed uno scrupoloso controllo della corretta esecuzione dei lavori.

Standard abitativi così elevati hanno costi di poco superiori alla media, ma occorre una progettazione molto curata, eseguita da tecnici esperti in materia.

La sicurezza di aver realizzato una CasaClima è fornita dal certificato energetico e dalla rispettiva targhetta rilasciabile unicamente dall'Agenzia CasaClima, una struttura pubblica a direzione e coordinamento della Provincia autonoma di Bolzano che svolge controlli sia sul progetto che in cantiere. Nessun tecnico è abilitato a rilasciare certificazioni CasaClima, questo permette una valutazione imparziale e approfondita delle prestazioni dell'edificio, a vantaggio di chi lo realizza. L'agenzia inoltre forma e certifica i tecnici attraverso il titolo di "Consulente Energetico CasaClima", il che assicura al committente che il proprio tecnico abbia le adeguate competenze a seguire il progetto di una CasaClima.


Per saperne di più, visita il sito dell'agenzia CasaClima.
www.agenziacasaclima.it




Servizio di Super Quark sul risparmio energetico e sul ruolo dell'agenzia CasaClima